Settimana 6-12 Giugno: settimana nel complesso instabile

La tendenza settimanale del periodo 6-12 Giugno

Nel corso della settimana 6-12 Giugno l’alta pressione proverà ad alzare la voce, ma il suo tentativo non andrà a buon fine perchè a risentirne maggiormente di taluna situazione saranno principalmente, la Francia, la Spagna, il Portogallo e le Isole Britanniche.

paison

I primi giorni della settimana saranno quelli nel complesso più stabili e soleggiati, perchè l’alta pressione in maniera marginale riuscirà ad interessare parte della nostra Penisola anche se in un contesto di temperature non eccezionalmente miti per il periodo.

Nel corso delle ore pomeridiane della giornata saranno ancora una volta probabili i temporali specie al ridosso delle catene montane. Alpi, prealpi e dorsale appenninica.

Dalla giornata di mercoledì 8, l’instabilità andrà ad intensificarsi grazie all’arrivo di aria più fredda che causerà un indietreggiamento da parte dell’alta pressione che continuerà a mantenersi molto defilata in Atlantico.

Le temperature come accennato già in precedenza non risulteranno eccessive, ma presenteranno valori non superiori ai 25-30°C. 30°C che forse verranno in alcuni casi superati solamente sulle Isole maggiori.

 

 

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Whatsapp

Commenti