Tre meravigliose trombe marine al largo del litorale di Ostia

Tre meravigliose trombe marine questo pomeriggio hanno dato spettacolo al largo del Litorale di ostia

Oggi pomeriggio al largo del litorale di Ostia a dare spettacolo ad una giornata cupa e grigia, ma un pò sotto tono sotto il profilo meteorologico sono state tre meravigliose trombe marine.

L’instabilità meteorologica che nel corso della giornata e con il passare delle ore si è andata ad intensificare, ha contribuito allo sviluppo di questi meravigliosi fenomeni che ,a differenza della volta scorsa, non si sono però spinti verso la costa rimanendo in mare.

Verso le ore 14:00 dal radar, erano ben visibili i primi nuclei temporaleschi in formazione sul mare e che hanno dato luogo ad una meravigliosa e coreografica linea di instabilità. Solo i più esperti e curiosi osservatori, quando notano delle situazioni simili sperano che possa verificarsi un episodio come  quello che si è sviluppato oggi.

Parliamo delle trombe marine.

In allegato di articolo avrete modo di trovare alcuni dei miei scatti, effettuati dalla Rotonda di Ostia guardando verso Torvajanica.

IMG_2096

IMG_2094

IMG_2086

Nelle prossime ore le condizioni meteorologiche si manterranno instabili con le piogge e i temporali che potranno interessare, in particolare le aree del basso Lazio. Fenomeni nevosi anche a quote collinari sono invece attese sulle nostre montagne appenniniche.

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Whatsapp

Commenti