Focus Abruzzo: in arrivo forti nevicate tra giovedì e venerdì

Forti nevicate sono attese in Abruzzo tra giovedì e venerdì

Una nuova fase di maltempo sta per interessare la nostra Penisola e in particolare le nostre regioni centro-meridionali. Nelle prossime ore avremo un forte peggioramento generale sull’area abruzzese, dove si verificheranno intense precipitazioni.

Neve intensa

Questa è l’ultima elaborazione modellistica dell’ISAC-CNR che mostra degli ipotetici accumuli nevosi nell’arco delle 24 ore tra giovedì e venerdì.

Come potete osservare, forti precipitazioni a carattere nevoso sono attese  su tutta la regione a partire dai 1000 metri di quota, con i fiocchi che localmente potranno spingersi anche più in basso, anche se a fine evento con probabilità oltre i 1500 metri di quota potranno essere raggiunti e superati i 50 cm di neve fresca.

Forti venti dai quadranti settentrionali soffieranno in quota, con le precipitazioni che potranno assumere caratteristiche di bufera.

A gioire in modo particolare potrebbero essere le stazioni sciistiche , che a questo punto visti gli accumuli previsti, e qualora la previsione dovesse andare a buon fine rischierebbero addirittura di poter aprire prima dell’8 Dicembre.

Tuttavia, da segnalare come dopo questa incursione”simil-invernale” tornerà a prevalere l’alta pressione e quindi un nuovo aumento delle temperature.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Whatsapp

Commenti